VerdeVale ai REGIOSTARS Awards

VerdeVale è ufficialmente parte dei REGIOSTARS Awards, il concorso annuale organizzato dalla DG REGIO della Commissione Europea per progetti europei con impatto regionale. La nostra candidatura ha superato il controllo di ammissibilità e sarà ora sottoposta alla valutazione della giuria.

L’annuncio dei finalisti avverrà intorno alla metà di luglio, a cui seguirà una votazione pubblica online. Rimani aggiornato per dare supporto a VerdeVale con il tuo voto!

Nel corso degli anni, dal 2008 ad oggi, REGIOSTARS è diventato il marchio di eccellenza per i progetti finanziati dall’Unione Europea, che dimostrano l’impatto e l’inclusività dello sviluppo regionale. E da quest’anno i REGIOSTARS vengono assegnati a progetti in sei categorie tematiche.

VerdeVale concorre per la CATEGORIA 2 – UN’EUROPA VERDE: proponendo soluzioni alle sfide comuni, infatti, il progetto VerdeVale intende ispirare le regioni alpine a realizzare una politica sempre più efficace per città verdi e resilienti. Questo per VerdeVale significa tenere conto degli aspetti di sostenibilità ambientale, così come quella economica, migliorando la competitività delle imprese che operano sul territorio.

Stay tuned!