Un volontario per VerdeVale

VerdeVale è alla ricerca di un nuovo volontario! Nell’ambito del programma Interreg Volunteer Youth (IVY), il capofila R3GIS ospiterà un giovane interessato nelle attività di comunicazione del progetto europeo. L’intento sarà quello di divulgare i risultati scientifici delle nuove ricerche per contribuire alla trasformazione delle città in spazi più sostenibili, migliorando il benessere e la qualità di vita.

Il volontario sarà affiancato al team di comunicazione di VerdeVale, portando avanti tutte le attività legate alla divulgazione scientifica sul sito web, i social media, la newsletter, dalla pianificazione all’implementazione della strategia di comunicazione. Inoltre, contribuirà alla realizzazione di materiale cartaceo, alla gestione di eventi, e attività di networking.

Quando? Si inizia il prima possibile, per un massimo di 6 mesi.

Dove? Presso l’ufficio di R3GIS a Bolzano, al parco tecnologico del NOI Techpark.

Quanto? Il volontario riceve 27 euro al giorno, per un massimo di 35 ore settimanali.

Per maggiori informazioni sulla posizione, clicca qui.

Sul progetto:

VerdeVale riceve un nuovo finanziamento europeo nell’arco di nove mesi a cavallo tra il 2022 e il 2023 per lo studio dei benefici del verde urbano, come prosecuzione al precedente progetto. Lo scopo è quello di integrare dati sempre più completi per informare le amministrazioni e i propri cittadini sul vero valore del verde in città. Con il nuovo progetto ci si pone quindi l’obiettivo di rafforzare, estendere e pubblicizzare ulteriormente la piattaforma GreenSpaces per la gestione del verde, con l’integrazione del valore economico delle piante.

Se pensi di voler dare il tuo contributo al progetto VerdeVale, scrivi a comunicazione@verdevale.eu.