VerdeVale al Congresso Pubblici Giardini

Tecnici e ricercatori hanno avuto l’opportunità di discutere nella giornata di venerdì 14 ottobre 2022 sul tema “Il verde pubblico e le sfide del cambiamento climatico” del Congresso Pubblici Giardini tenutosi a Trieste nelle giornate del 13, 14 e 15 ottobre 2022. Anche VerdeVale c’era! Come capofila del progetto, infatti, R3GIS ha preso parte al Congresso, a cui ogni anno partecipano tecnici gestori del verde pubblico, numerosi sponsor, tra professionisti del settore, arboricoltori, manutentori e specialisti del verde, assieme ai maggiori produttori e rivenditori di arredo urbano e attrezzature ludiche e per l’outdoor fitness, provenienti da tutto il paese. 

Grande rilievo lo si è dato alle tematiche ambientali, alle strategie per combattere i cambiamenti climatici e alla tutela della biodiversità. Il Congresso è quindi un’opportunità per promuovere lo sviluppo del verde pubblico, favorendo la collaborazione tra i tecnici che operano in questo settore. 

R3GIS ha avuto l’opportunità, in qualità di sponsor dell’evento, in questa occasione di presentare il progetto VerdeVale e il software GreenSpaces. 

Ci saremo anche alla prossima edizione! Rimanete collegati tramite la sezione “News” del nostro sito e i canali social (Facebook e LinkedIn) per maggiori informazioni. 

Video da sito dell’Associazione Italiana Direttori e Tecnici Pubblici Giardini – https://www.youtube.com/watch?v=ddtgSrTripY&t=2s