I Portali Pubblici vincitori al CITY’SCAPE AWARDS

CITY’SCAPE AWARD 2023, Milano | 7 luglio, 18.00

Il Modulo GREEN CITY di GreenSpaces, sviluppato nell’ambito dei progetti Interreg IT-CH VerdeVale e LIFE URBANGREEN, che vede lo sviluppo dei portali pubblici di diverse città in Europa, è ancora una volta sotto i riflettori!

Venerdì 7 luglio è stato premiato il modulo GREEN CITY al CITY’SCAPE AWARD 2023, concorrendo per la categoria F “DIGITAL LANDSCAPE: La tecnologia per l’esperienza di Paesaggio“. All’evento, tenutosi presso il Palazzo della Triennale di Milano, hanno partecipato il CEO Paolo Viskanic e la PM Francesca Di Maria di R3GIS, ritirando il premio.

GREEN CITY è uno dei primi portali nel suo genere: non soltanto mostra specie e caratteristiche di alberi e arbusti, ma anche i benefici che forniscono per i cittadini e l’ambiente. Dalla mappa si può selezionare il parco in cui ci si trova e cliccare sull’albero specifico che ci sta facendo ombra. Così possiamo scoprire quanta CO2 assorbe oggi la pianta, quanto particolato filtra dall’aria, quanto contribuisce a rinfrescare l’ambiente.

Sempre di più le città richiedono servizi di questo tipo per rendere la gestione del verde maggiormente trasparente, sicura e sostenibile, e allo stesso tempo mantenere vivo l’interesse dei propri cittadini su quello che è patrimonio di tutti: il verde pubblico.

Il premio CITY’SCAPE AWARD 2023 è stato organizzato da PAYSAGE  Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio con la rivista internazionale TOPSCAPE, in collaborazione con il CNAPPC – Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e l’Ordine degli Architetti PPC di Milano.

Un grande onore per noi ricevere questo riconoscimento!

Leggi il comunicato stampa.