Benvenuta Anna nel team VerdeVale!

Anna è una volontaria IVY e nei prossimi mesi si occuperà della gestione della comunicazione del progetto VerdeVale, tramite i canali social e il sito web, così come degli eventi che saranno organizzati nei prossimi mesi.

Interreg Volunteer Youth offre ai giovani volontari l’opportunità di collaborare con un progetto finanziato dal programma Interreg, supportando le politiche di coesione e cooperazione dell’Unione europea. In particolare, Anna collaborerà con il team di VerdeVale presso gli uffici di R3GIS, partner capofila del progetto. Le facciamo i nostri migliori auguri!

Al fine di migliorare la gestione del verde urbano per le città di Bolzano e Lugano e offrire un modello applicabile ad altre zone dell’arco alpino per aumentare la resilienza agli effetti del cambiamento climatico, il Progetto VerdeVale ha studiato negli scorsi anni i benefici delle aree verdi urbane e ne ha condiviso i risultati con i cittadini (visita il Portale Pubblico di Bolzano e di Lugano). Attraverso la definizione di Buone Pratiche, ha inoltre proposto alla comunità transfrontaliera di piccole e medie imprese ed Enti Locali una collaborazione fruttuosa, finalizzata alla valorizzazione della dimensione ambientale di questi luoghi.

Prima impressione di Anna: “Sono felice di poter collaborare a questo progetto, in un ambiente professionale e dinamico!”

In foto (da sinistra a destra): Valentina Polo, responsabile della comunicazione per il progetto VerdeVale; Anna Fracassi, volontaria IVY; Paolo Viskanic, CEO R3GIS.